TRASPARENZA

Obblighi di trasparenza previsti dalla Legge n. 124 del 2017

La legge annuale per il mercato e la concorrenza prevede, a decorrere dal 2018, specifici obblighi di trasparenza a carico di imprese ed associazioni beneficiarie di contributi e sovvenzioni dalle pubbliche amministrazioni.

La Legge annuale per il mercato e la concorrenza (L. 4 agosto 2017, n. 124) all'articolo 1, commi 125-129 prevede che a decorrere dall'anno 2018, le associazioni di protezione ambientale, associazioni dei consumatori e degli utenti, nonché le associazioni, Onlus e fondazioni che intrattengono rapporti economici con pubbliche amministrazioni (o enti assimilati) o società da esse controllate o partecipate, comprese le società con titoli quotati, siano tenute a pubblicare entro il 28 febbraio di ogni anno, nei propri siti o portali digitali, le informazioni relative a sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e comunque a vantaggi economici di qualunque genere ricevuti dalle medesime pubbliche amministrazioni e dai medesimi soggetti nell'anno precedente.

L'inosservanza di tale obbligo comporta la restituzione delle somme ai soggetti eroganti.

Tale obbligo di pubblicazione NON sussiste ove l'importo delle sovvenzioni, dei contributi, degli incarichi retribuiti e comunque dei vantaggi economici di qualunque genere ricevuti dal soggetto beneficiario sia inferiore a 10.000 euro nel periodo considerato (anno precedente).

In riferimento a quanto sopra, pertanto, la Associazione Culturale Musicale "Domenico Sarro " comunica che nell'anno 2017 ha ricevuto contributi da Enti Pubblici inferiori ad € 10.000,00. Nell'anno 2018 non ha ricevuto contributi da Enti Pubblici. Nell'anno 2019 non ha ricevuto contributi da Enti Pubblici.

Pubblicato il 26 Febbraio 2020 e aggiornato sul sito in data 26 febbraio 2019

Associazione Musicale Culturale "D.Sarro"

Corso Vittorio Emanuele, 188 - Trani

info: tel . 0883/508959